responsive website templates




FRANCESCA SCELSI

Cantante. Si diploma in canto moderno presso l’Accademia della Voce di Milano (corso professionale quinquennale) accompagnando allo studio della tecnica vocale anche il pianoforte, studi di teoria e solfeggio e lo studio del comportamento scenico insieme all’insegnante Silvia Beillard.
Consegue un master di I livello in Musicoterapia presso l’Università di Pavia sperimentando l’utilizzo del canale sonoro-musicale come mezzo di espressione dell’individuo nella sua complessità, soprattutto nei casi di compromissione della comunicazione verbale.
È insegnante di canto presso varie scuole nel Milanese e dal 2012 si esibisce con band e duo acustici presso discoteche e locali di vario genere.
Ha fatto parte nel 2018 della giuria del concorso di canto moderno presso il “Valtidone Festival”.
Ha approfondito lo studio della tecnica del canto attraverso vari seminari (Speech Level Singing con Marco Clarizia, foniatria e vocologia col Dott. Fussi, anatomo-fisiologia del canto con Sabrina Olivieri e la logopedista Federica Calvi, la voce nella muta vocale con Elisabetta Rosa e molti altri).
Da sempre ritiene il canto un mezzo attraverso il quale conoscersi, entrare in contatto con sé stessi. È counselor e conduce le lezioni affiancando all’insegnamento della tecnica, l’approccio all’ascolto di sé finalizzato a un’esperienza di crescita personale.

CONTATTACI

© Copyright 2018 www.dimensionemusica.info - Tutti i diritti sono riservati